Condizioni d'uso

1- Condizioni d'uso di Hopen Cloud Healthcare Network

 

Hopen Up S.r.l. crea tecnologie e servizi che consentono ad operatori del mondo della riabilitazione ed operatori sanitari di connettersi tra di loro, creare community e creare opportunità di crescita per il mondo della riabilitazione di persone con disabilità. Le presenti Condizioni d'uso (le "Condizioni") regolano l'uso di Hopen Cloud Healthcare Network, della chat e di altri prodotti, funzioni, app, servizi, tecnologie e software offerti da Hopen Up S.r.l., tranne nei casi in cui venga espressamente dichiarata l'applicazione di condizioni separate (diverse dalle presenti). I Prodotti in questione vengono forniti all'utente da Hopen Up S.r.l..

 

Salvo diversa specificazione, non chiediamo all'utente un pagamento per l'utilizzo di Hopen Cloud Healthcare Network o degli altri prodotti e servizi coperti dalle presenti Condizioni.

I nostri prodotti e servizi consentono all'utente di connettersi con collaboratori e community e di ricevere informazioni e contenuti che potrebbero essere pertinenti per l'utente e per i suoi interessi. Utilizzando i nostri Prodotti, l'utente è consapevole che mostreremo contenuti ritenuti pertinenti per l'utente e per i suoi interessi. Usiamo i dati personali dell'utente per determinare meglio quali contenuti mostrare in via prioritaria.

 

Non vendiamo dati personali dell'utente e non condividiamo informazioni che identificano direttamente l'utente (informazioni come il nome, l’indirizzo e-mail o altre informazioni di contatto dell’utente) senza l'autorizzazione specifica dell'utente.

 

La nostra Informativa sulla privacy illustra come raccogliamo e usiamo i dati personali dell'utente al fine di determinare alcune delle informazioni che questi visualizza e di fornire tutti gli altri servizi descritti di seguito. L'utente può inoltre accedere alle pagine delle impostazioni riguardanti il prodotto di Hopen Up S.r.l. pertinente in qualsiasi momento per rivedere le scelte relative alla privacy di cui dispone in merito all'utilizzo dei propri dati da parte nostra.

 

  1. Servizi offerti da Hopen Cloud Healthcare Network

L'obiettivo di Hopen Cloud Healthcare Network è dare agli utenti il potere di creare community e rendere il mondo della riabilitazione e della sanità più unito. Per raggiungere tale obiettivo, Hopen Cloud Healthcare Network fornisce all'utente i Prodotti e i servizi descritti qui sotto:

 

Fornire un'esperienza personalizzata all'utente:

l'esperienza su Hopen Cloud Healthcare Network è unica per ogni utente, da post, storie, eventi e altri contenuti visualizzati nella sezione Notizie di Hopen Cloud Healthcare Network o nella piattaforma video fino alle Pagine Hopen Cloud Healthcare Network seguite e alle altre funzioni che potrebbero essere usate (ad es. Hopen Cloud Healthcare Network Marketplace e ricerca). Ad esempio, sfruttiamo i dati riguardanti le connessioni effettuate dall'utente, le scelte e impostazioni adottate e ciò che l'utente condivide e fa all'interno e all'esterno dei nostri Prodotti per personalizzare l'esperienza dell'utente.

 

Connettere l'utente con persone e organizzazioni di interesse:

aiutiamo l'utente a trovare e a connettersi con persone, gruppi, strutture riabilitative, organizzazioni e altri soggetti di suo interesse nei Prodotti di Hopen Up S.r.l. che usa. Usiamo i dati per offrire suggerimenti all'utente e ad altri soggetti (ad es. gruppi a cui unirsi, eventi a cui partecipare, Pagine Hopen Cloud Healthcare Network da seguire o a cui inviare un messaggio, video da guardare e persone che l'utente potrebbe voler seguire). I legami più forti migliorano le community e riteniamo che i nostri servizi siano più utili quando consentono di connettere persone ad altre persone, gruppi ed organizzazioni di interesse.

 

Possibilità di esprimersi e di comunicare in relazione agli argomenti di interesse dell'utente:

Hopen Cloud Healthcare Network offre molti modi per esprimersi e per comunicare: ad esempio, condividere post, foto, video e storie (coerentemente con le proprie impostazioni), inviare messaggi, fare chiamate o videochiamate con un amico o con più persone, creare eventi o gruppi di lavoro e aggiungere contenuti al proprio profilo; inoltre, è possibile accedere agli insights relativi alle interazioni delle persone con i contenuti dell'utente. Abbiamo anche sviluppato (e continuiamo a sviluppare) nuovi modi per sfruttare la tecnologia, per creare e condividere contenuti più significativi dal punto di vista medico, scientifico e statistico sui Prodotti di Hopen Up S.r.l..

 

Promozione della sicurezza, della protezione e dell'integrità dei nostri servizi, lotta ai comportamenti dannosi e sicurezza della nostra community di utenti:

Le persone creano community sui Prodotti di Hopen Up S.r.l. solo se si sentono al sicuro e protette. Ci impegniamo per garantire la protezione (compresa la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza) dei nostri Prodotti e servizi. Impieghiamo team dedicati, collaboriamo con partner, fornitori di servizi esterni e altre entità pertinenti, sviluppiamo sistemi tecnici per rilevare potenziali usi impropri dei nostri Prodotti, comportamenti dannosi nei confronti di altri e situazioni in cui potremmo essere in grado di aiutare a supportare o proteggere la nostra community, anche per rispondere alle segnalazioni degli utenti in caso di violazione potenziale. In caso venissimo a conoscenza di contenuti o condotte di questo tipo, adotteremo misure idonee: avvisando l'utente, offrendo aiuto, rimuovendo contenuti, rimuovendo o limitando l'accesso a determinate funzioni, disabilitando un account o contattando le forze dell'ordine. Condividiamo dati con altre aziende di Hopen Up S.r.l. quando individuiamo un uso improprio o un comportamento dannoso nell'uso dei nostri Prodotti o per garantire la sicurezza dei Prodotti di Hopen Up S.r.l., degli utenti e della community. Hopen Up S.r.l. potrebbe accedere a, conservare, usare e condividere informazioni raccolte sull'utente se ritiene in buona fede che la legge lo preveda o lo consenta. Per maggiori informazioni, l'utente può consultare la nostra Informativa sulla privacy.

 

Uso e sviluppo di tecnologie avanzate per fornire servizi sicuri e funzionali a tutti:

Hopen Up S.r.l. sfrutta e sviluppa tecnologie avanzate, come l'intelligenza artificiale, i sistemi di apprendimento automatico (machine learning) e la realtà aumentata, per consentire agli utenti di usare i propri Prodotti in modo sicuro, indipendentemente dalle loro abilità fisiche o dalla loro posizione geografica. Queste tecnologie, ad esempio, aiutano gli utenti con disabilità visive a capire i contenuti o i soggetti di una foto o di un video condiviso su Hopen Cloud Healthcare Network.

 

Ricerca di metodi per migliorare i propri servizi:

Hopen Cloud Healthcare Network si impegna nella ricerca finalizzata a sviluppare, testare e migliorare i propri Prodotti. Ciò comprende l'analisi dei dati relativi ai nostri utenti e la comprensione del modo in cui gli utenti usano i nostri Prodotti, ad esempio tramite sondaggi e test e con la risoluzione dei problemi legati alle nuove funzioni. La nostra Informativa sulla privacy illustra come vengono usati i dati per supportare la ricerca finalizzata allo sviluppo e al miglioramento dei nostri servizi.

 

Offerta di esperienze coerenti e senza interruzioni nei Prodotti delle aziende di Hopen Up S.r.l.:

i Prodotti aiutano l'utente a trovare e a connettersi con persone, gruppi di lavoro, strutture riabilitative, organizzazioni e altri soggetti di interesse.

 

Garanzia di accesso ai nostri servizi:

per gestire i nostri servizi e consentire all'utente di connettersi con le altre persone, memorizziamo contenuti e dati in data center esclusivamente italiani. L'uso di questa infrastruttura è necessario ed essenziale a garantire i livelli più alti di protezione dei dati. Questa infrastruttura può essere posseduta, gestita o controllata da Hopen Up S.r.l.

 

  1. Come vengono finanziati i servizi di Hopen Cloud Healthcare Network

Hopen Cloud Healthcare Network è sviluppato da Hopen Up S.r.l., startup innovativa che ha per mission uno spirito di coinvolgimento aperto e di condivisione, massima espressione di Speranza (da cui nasce il nome) per tutelare la dignità delle persone,  migliorare ed accrescere il benessere delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Per questi motivi Hopen Up S.r.l. intende fornire in forma totalmente gratuita i servizi essenziali di Hopen Cloud Healthcare Network, individuando con comunicazioni successive, eventuali ulteriori servizi a pagamento, ben distinti e specificati al momento della richiesta da parte dell’utente.

La protezione della privacy degli utenti è parte integrante del modo in cui è progettato Hopen Cloud Healthcare Network.

Non vendiamo i dati personali dell'utente.

Non condividiamo informazioni che identificano direttamente l'utente (informazioni come il nome o l'indirizzo e-mail dell'utente che possono essere usati per contattare o identificare l'utente) senza l'autorizzazione specifica dell'utente.

Raccogliamo e usiamo i dati personali dell'utente per fornire a quest'ultimo i servizi descritti in precedenza. L'utente può reperire ulteriori informazioni sul modo in cui i dati vengono raccolti e usati nell'Informativa sulla privacy.

 

  1. Gli impegni dell'utente nei confronti di Hopen Cloud Healthcare Network e della sua community

Hopen Cloud Healthcare Network fornisce questi servizi all'utente e ad altri soggetti per raggiungere il proprio obiettivo. In cambio, l'utente deve assumersi i seguenti impegni:

 

3.1. Chi può usare Hopen Cloud Healthcare Network

Quando le opinioni e le azioni sono riconducibili alle persone, la nostra community è più sicura e più responsabile. Per questo motivo, l'utente è tenuto a:

usare per il proprio account lo stesso nome di cui si serve nella vita reale;

fornire informazioni personali accurate;

creare un solo account (il proprio) e usarlo per scopi personali;

non condividere la propria password, non concedere l'accesso al proprio account Hopen Cloud Healthcare Network ad altri né trasferire il proprio account ad altri (senza l'autorizzazione di Hopen Up S.r.l.).

Il nostro obiettivo è rendere Hopen Cloud Healthcare Network disponibile a tutti, ma il suo uso è proibito nei casi seguenti:

Per gli utenti che hanno meno di 18 anni

Per gli utenti condannati per violenza sessuale

Per gli utenti il cui account è stato precedentemente disabilitato per violazione delle nostre Condizioni, degli Standard della community o di normative e condizioni che si applicano al loro uso di Hopen Cloud Healthcare Network.

Nel caso in cui l'account venga disabilitato a causa di una violazione delle nostre Condizioni, degli Standard della community o di altre condizioni e normative, l'utente accetta di non creare un altro account senza la nostra autorizzazione.

L'autorizzazione a creare un nuovo account viene fornita a nostra esclusiva discrezione e non significa né implica che il provvedimento disciplinare fosse errato o immotivato.

Per gli utenti non autorizzati dalla legge applicabile a ricevere nostri prodotti, servizi o software

 

3.2. Elementi condivisibili e condotte autorizzate nei Prodotti di Hopen Up S.r.l.

Desideriamo che le persone che usano i Prodotti di Hopen Up S.r.l. possano esprimersi e condividere contenuti per loro importanti, ma senza pregiudicare la sicurezza e il benessere degli altri o l'integrità della nostra community. Pertanto, l'utente accetta di non adottare le condotte descritte qui sotto (o di agevolare o supportare altri nell'adottarle):

L'utente non può usare i Prodotti per adottare condotte o condividere i contenuti seguenti:

Contenuti contrari alle presenti Condizioni, agli Standard della community e ad altre condizioni e normative applicabili all'uso dei nostri Prodotti da parte dell'utente.

Contenuti contrari alla legge, fuorvianti, discriminatori o fraudolenti (o contenuti che incoraggiano una persona a usare i nostri Prodotti in tal modo).

Contenuti che non sono di sua proprietà o di cui non possiede i diritti per la condivisione.

Contenuti che violano i diritti altrui, inclusi quelli di proprietà intellettuale (ad esempio che violano il diritto d'autore o il marchio registrato di altri o che consistono nella distribuzione o nella vendita di materiali contraffatti o piratati), salvo specifica eccezione o limitazione prevista dalla legge applicabile.

L'utente non può caricare virus o codici dannosi, usare i servizi per inviare spam, né fare qualcos'altro che possa disabilitare, sovraccaricare, interferire con o impedire il corretto funzionamento, l'integrità, le operazioni o l'aspetto dei nostri servizi, sistemi o Prodotti.

L'utente non può accedere o raccogliere dati dai nostri Prodotti usando mezzi automatizzati (senza la previa autorizzazione di Hopen Up S.r.l.) o tentare di accedere a dati a cui l'utente non ha il permesso di accedere. Ci riserviamo altresì tutti i nostri diritti in relazione al data e text mining.

L'utente non può richiedere, raccogliere o usare per conto di un altro utente i nomi utente e le password del Prodotto, né appropriarsi indebitamente dei token d'accesso.

L'utente non può vendere, concedere in licenza o acquistare dati ottenuti da noi o dai nostri servizi, ad eccezione di quanto previsto dalle Condizioni di Hopen Cloud Healthcare Network.

L'utente non può usare in modo improprio i canali per segnalare, contestare o inviare un ricorso, ad esempio presentando segnalazioni o ricorsi fraudolenti, ripetitivi o infondati.

Possiamo rimuovere o bloccare i contenuti che violano tali disposizioni. Possiamo inoltre sospendere o disabilitare l'account dell'utente a causa di una violazione di queste disposizioni, come previsto nella Sezione 4.2.

Se rimuoviamo contenuti condivisi dall'utente a causa di una violazione degli Standard della community, informeremo l'utente e illustreremo le opzioni a sua disposizione per richiedere un controllo, a meno che l'utente violi in modo serio o ripetuto le presenti Condizioni o nel caso in cui la rimozione esponga Hopen Up S.r.l. o altri a responsabilità legale, danneggi la nostra community di utenti, comprometta o interferisca con l'integrità o il funzionamento di nostri servizi, sistemi o Prodotti, siano presenti restrizioni dovute a limiti tecnici oppure sia vietato farlo per motivi legali. Ulteriori informazioni sulla sospensione o sulla chiusura di un account sono disponibili nella Sezione 4.2.

Per supportare la nostra community, incoraggiamo l'utente a segnalare contenuti o condotte che, secondo l'utente, violano i suoi diritti (compresi i diritti di proprietà intellettuale) o le nostre condizioni e normative, se questa funzione è prevista nella sua giurisdizione.

Possiamo anche rimuovere o limitare l'accesso a contenuti, servizi, funzioni o informazioni dell'utente, se determiniamo che tale azione è ragionevolmente necessaria a evitare o ridurre l'uso improprio dei nostri servizi oppure ripercussioni o conseguenze giuridiche negative su Hopen Up S.r.l..

 

3.3. Autorizzazioni concesse dall'utente a Hopen Cloud Healthcare Network

L'utente deve concedere determinate autorizzazioni per consentire a Hopen Cloud Healthcare Network di fornire i propri servizi:

Autorizzazioni all'uso dei contenuti creati e condivisi dall'utente: alcuni contenuti condivisi o caricati dall'utente, quali foto o video, potrebbero essere protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale.

L'utente è titolare dei diritti di proprietà intellettuale (aspetti come diritti d'autore o marchi registrati) dei contenuti che crea e condivide su Hopen Cloud Healthcare Network e sugli altri prodotti delle aziende di Hopen Up S.r.l. che utilizza. Nessun elemento delle presenti Condizioni priva l'utente dei diritti di cui è titolare in relazione ai propri contenuti. L'utente è libero di condividere i propri contenuti con chiunque, dovunque voglia.

Tuttavia, l'utente deve concederci, per la fornitura dei nostri servizi, alcune autorizzazioni legali (note come "licenze") per l'uso dei contenuti in questione. Ciò avviene al solo scopo di fornire e migliorare i nostri Prodotti e servizi, come descritto nella Sezione 1 di cui sopra.

Nello specifico, quando l'utente condivide, pubblica o carica un contenuto protetto da diritti di proprietà intellettuale in relazione o in connessione con i nostri Prodotti, concede una licenza non esclusiva, trasferibile, sub-licenziabile, non soggetta a royalty e valida in tutto il mondo per la memorizzazione, l'uso, la distribuzione, la modifica, l'esecuzione, la copia, la pubblica esecuzione o la visualizzazione, la traduzione e la creazione di opere derivate dei propri contenuti (nel rispetto della privacy e delle impostazioni dell'app dell'utente). Ciò implica, ad esempio, che se l'utente condivide una foto su Hopen Cloud Healthcare Network, ci autorizza a memorizzarla, copiarla e condividerla con altri soggetti (sempre nel rispetto delle proprie impostazioni), quali fornitori di servizi o di prodotti di Hopen Up S.r.l. che supportano tali prodotti e servizi. La presente licenza cesserà di esistere una volta eliminati i contenuti dell'utente dai nostri sistemi.

L'utente può eliminare in qualunque momento i contenuti individuali che condivide, pubblica e carica. Inoltre, tutti i contenuti pubblicati sul proprio account personale saranno eliminati se l'utente elimina l'account. Maggiori informazioni su come eliminare il proprio account. L'eliminazione dell'account non elimina automaticamente i contenuti che l'utente pubblica in qualità di amministratore di una Pagina o i contenuti che crea collettivamente con altri utenti, come foto in Album condivisi che potrebbero continuare a essere visibili ad altri membri dell'album.

Per eliminare i contenuti, potrebbero essere necessari fino a 90 giorni dopo l'inizio del processo di eliminazione di un account o dopo la ricezione di una richiesta di eliminazione dei contenuti. Se l'utente sposta i contenuti nel cestino, il processo di eliminazione inizierà automaticamente dopo 30 giorni, a meno che l'utente non scelga di eliminare i contenuti prima. Durante il processo di eliminazione dei contenuti, questi non sono più visibili per gli altri utenti. Una volta eliminati i contenuti, la rimozione dai sistemi di backup e disaster recovery potrebbe richiedere un ulteriore periodo di 90 giorni.

I contenuti non verranno eliminati entro 90 giorni dall'avvio del processo di eliminazione dei contenuti e dell'account nelle situazioni seguenti:

I contenuti dell'utente sono stati utilizzati da altri utenti nel rispetto della presente licenza e non sono stati eliminati (nel qual caso, la presente licenza continuerà a essere applicata fino all'eliminazione dei contenuti).

L'eliminazione dei contenuti entro 90 giorni non è attuabile a causa di limitazioni tecniche dei nostri sistemi. In questo caso, completeremo l'eliminazione non appena possibile dal punto di vista tecnico.

Nei casi in cui l'eliminazione immediata limiterebbe la nostra capacità di:

individuare o indagare su attività illegali o violazioni di condizioni e normative di Hopen Up S.r.l. (ad es. identificare o indagare su usi impropri dei nostri Prodotti o sistemi);

proteggere la sicurezza e l'integrità dei nostri Prodotti, sistemi, servizi, dipendenti e utenti, nonché difendere l'azienda stessa;

rispettare gli obblighi di legge per la conservazione delle prove, tra cui i dati conservati dalle aziende di Hopen Up S.r.l. fornitrici di servizi e prodotti finanziari nel rispetto degli obblighi di tenuta dei registri previsti dalla legge; oppure

rispettare una richiesta proveniente da autorità giudiziarie o amministrative, forze dell'ordine o agenzie governative.

In questi casi, i contenuti verranno conservati per un periodo non superiore a quanto necessario in relazione agli scopi per cui sono stati conservati (l'esatta durata varierà in base alla situazione).

In ciascuno dei casi di cui sopra, la licenza continuerà a esistere fino all'eliminazione completa dei contenuti.

Autorizzazione all'aggiornamento del software in uso o scaricato: se l'utente scarica o usa il nostro software, concede a Hopen Up S.r.l. l'autorizzazione a scaricare e installare aggiornamenti al software, laddove disponibili.

 

3.4. Limitazioni all'uso della proprietà intellettuale di Hopen Cloud Healthcare Network

Se l'utente usa contenuti coperti da diritti di proprietà intellettuale di cui Hopen Cloud Healthcare Network è titolare e resi disponibili nei Prodotti Hopen Cloud Healthcare Network (ad es. immagini, progetti, video o suoni forniti e che vengono aggiunti dall'utente ai contenuti creati o condivisi su Hopen Cloud Healthcare Network), Hopen Cloud Healthcare Network si riserva tutti i diritti relativi a tali contenuti (esclusi quelli dell'utente). L'utente può usare i diritti d'autore o i marchi registrati (o qualsiasi marchio simile) di Hopen Up S.r.l. solo in base a quanto espressamente consentito dalle Linee guida sull'uso del brand o mediante previa autorizzazione scritta di Hopen Up S.r.l.. L'utente deve ottenere la nostra autorizzazione scritta (o l'autorizzazione ai sensi di una licenza open source) per modificare, tradurre, creare opere derivate, decompilare o effettuare operazioni di reverse engineering di prodotti o componenti o cercare in altro modo di ottenere il nostro codice sorgente, salvo specifica eccezione o limitazione prevista dalla legge applicabile o salvo nel caso in cui la condotta dell'utente sia legata al Programma Bug Bounty di Hopen Up S.r.l..

 

  1. Ulteriori disposizioni

4.1. Aggiornamento delle Condizioni di Hopen Cloud Healthcare Network

Lavoriamo costantemente per ottimizzare i nostri servizi e sviluppare nuove funzioni in grado di migliorare i Prodotti per l'utente e per la nostra community. Di conseguenza, potremmo dover aggiornare le presenti Condizioni di tanto in tanto affinché rispecchino in modo accurato i nostri servizi e le nostre prassi, promuovano un'esperienza sicura sui nostri Prodotti e servizi e/o rispettino la legge applicabile. Apporteremo modifiche solo se le disposizioni non sono più appropriate o se sono incomplete e solo nei casi in cui tali modifiche siano ragionevoli per l'utente e tengano in dovuta considerazione i suoi interessi oppure nei casi in cui tali modifiche siano richieste a scopo di protezione e sicurezza o nel rispetto delle leggi applicabili.

Avviseremo l'utente (ad es. mediante e-mail o attraverso i nostri Prodotti) almeno 30 giorni prima di apportare modifiche alle presenti Condizioni e daremo all'utente la possibilità di consultarle prima della loro entrata in vigore, a meno che le modifiche siano imposte dalla legge. Una volta entrate in vigore le Condizioni aggiornate, l'utente sarà vincolato ad esse se continua a usare i nostri Prodotti.

Ci auguriamo che i nostri Prodotti continuino a essere usati. Tuttavia, se l'utente non accetta le Condizioni aggiornate e intende abbandonare la community di Hopen Up S.r.l., può eliminare il proprio account in qualsiasi momento.

 

4.2. Sospensione o chiusura dell'account

L'obiettivo di Hopen Cloud Healthcare Network è far sentire i propri utenti benvenuti e liberi di esprimersi e condividere i propri pensieri e le proprie idee.

Se determiniamo che l'utente ha violato in modo chiaro, grave o ripetuto le nostre condizioni o normative, tra cui in particolare gli Standard della community, potremmo sospendere o disabilitare definitivamente l'accesso dell'utente ai Prodotti delle aziende di Hopen Up S.r.l. e disabilitare o eliminare in modo permanente il suo account. Potremmo inoltre disabilitare o eliminare l'account dell'utente se questi viola in modo ripetuto i diritti di proprietà intellettuale di altri utenti o nel caso in cui siamo obbligati a farlo per motivi legali.

Potremmo disabilitare o eliminare l'account dell'utente se questo non viene confermato dopo la registrazione, se non viene usato e resta inattivo per un periodo di tempo considerevole oppure se rileviamo che qualcuno potrebbe averlo usato senza l'autorizzazione dell'utente e non siamo in grado di confermare la proprietà dell'account. Ulteriori informazioni sul modo in cui eliminiamo o disabilitiamo gli account sono disponibili qui.

Nel caso in cui agissimo in tal modo, informeremo l'utente e illustreremo le opzioni a sua disposizione per richiedere un controllo, a meno che ciò non esponga noi o altri a responsabilità legale, danneggi la community dei nostri utenti, comprometta o interferisca con l'integrità o il funzionamento dei nostri servizi, sistemi o Prodotti, siano presenti restrizioni dovute a limiti tecnici oppure ove sia vietato farlo per motivi legali.

L'utente può trovare maggiori informazioni su cosa fare se il suo account viene disabilitato o su come contattarci se ritiene che l'account sia stato disabilitato per errore.

Se l'account viene eliminato dall'utente o disabilitato/eliminato da noi, le presenti Condizioni cesseranno di avere validità di contratto fra noi e l'utente, ma le seguenti disposizioni rimarranno in vigore: 3.3.1, 4.2-4.5.

 

4.3. Limitazioni di responsabilità

Nessun elemento delle presenti Condizioni è finalizzato a escludere o limitare la nostra responsabilità in caso di morte, lesioni personali o dichiarazioni false fraudolente causate da negligenza o di pregiudizio nei confronti dei diritti legali dell'utente.

Agiremo secondo diligenza professionale nel fornire all'utente i nostri Prodotti e servizi e nel garantire un ambiente protetto, sicuro e privo di errori. A condizione che abbia agito secondo diligenza professionale, Hopen Up S.r.l. non accetta alcuna responsabilità in relazione a perdite che non siano cagionate da una propria violazione delle presenti Condizioni o altrimenti riconducibili alle proprie azioni, a perdite non ragionevolmente prevedibili dall'utente e da Hopen Up S.r.l. al momento dell'accettazione delle presenti Condizioni ed in relazione ad eventi estranei al ragionevole controllo di Hopen Up S.r.l..

 

4.4. Controversie

In caso di reclami o controversie relative all'uso dei Prodotti di Hopen Up S.r.l. da parte dell'utente in qualità di consumatore, l'utente e Hopen Up S.r.l. accettano di risolvere controversie e rispettivi reclami individuali dinanzi a un tribunale competente del Paese di residenza principale dell'utente che abbia giurisdizione in merito. In questo caso, si applicano le leggi del Paese in questione, indipendentemente dalle disposizioni in materia di conflitto di leggi.

In caso di reclamo o controversia derivante dall'uso dei Prodotti di Hopen Up S.r.l. in qualsiasi altra veste, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'accesso e l'uso dei Prodotti di Hopen Up S.r.l. a scopo aziendale o commerciale, o che un'entità giuridica presenta per conto dell'utente, quest'ultimo accetta che la controversia o il reclamo vengano risolti dinanzi a un tribunale competente in Irlanda e accetta l'applicazione delle leggi irlandesi, indipendentemente dalle disposizioni in materia di conflitto di leggi.

 

  1. Altro

Le presenti Condizioni (precedentemente note come Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità) costituiscono l'intero contratto fra l'utente e Hopen Up S.r.l. in relazione all'uso dei Prodotti e sostituiscono qualsiasi accordo precedente.

Alcuni dei Prodotti che offriamo vengono disciplinati anche da condizioni aggiuntive. In caso di uso di uno dei Prodotti in questione, verrà offerta all'utente la possibilità di accettare le condizioni aggiuntive che diventeranno parte del contratto con l'utente. Ad esempio, in caso di accesso o uso dei Prodotti per scopi commerciali o aziendali, quali, vendita di prodotti, sviluppo di app, gestione di un gruppo o di una Pagina per l'azienda dell'utente o utilizzo dei servizi di misurazione, l'utente deve accettare le nostre Condizioni commerciali. Se l'utente pubblica o condivide contenuti musicali, deve rispettare le nostre Linee guida sulla musica. In caso di conflitto fra le presenti Condizioni ed eventuali condizioni aggiuntive, si applicano queste ultime nell'ambito del conflitto.

Se una qualsiasi parte delle presenti Condizioni dovesse dimostrarsi inapplicabile, la parte inapplicabile sarà ritenuta emendata nella misura minima necessaria a renderla applicabile, mentre se non può essere resa applicabile, allora sarà esclusa e la restante parte delle presenti Condizioni resterà valida e continuerà ad avere effetto. La mancata applicazione di qualsiasi parte delle presenti Condizioni non costituisce in alcun modo una rinuncia. Qualsiasi modifica o rinuncia alle presenti Condizioni deve essere effettuata per iscritto e sottoscritta da Hopen Up S.r.l..

L'utente non trasferirà alcuno dei suoi diritti o obblighi specificati nelle presenti Condizioni a nessun altro senza il consenso di Hopen Up S.r.l..

Le presenti Condizioni non conferiscono alcun diritto a terzi beneficiari. Tutti i diritti e gli obblighi di Hopen Up S.r.l. specificati nelle presenti Condizioni possono essere assegnati liberamente da Hopen Up S.r.l. nell'eventualità di una fusione, un'acquisizione o una vendita di beni o tramite un'operazione legale o altra transazione.

In alcune circostanze, potremmo aver bisogno di modificare il nome utente di un account (ad es. se un soggetto lo reclama e il nome utente non sembra correlato a un nome reale).

Apprezziamo sempre feedback e suggerimenti dell'utente relativi ai nostri prodotti e servizi. Tuttavia, potremmo usare tali feedback e suggerimenti senza limiti o obblighi di remunerazione verso l'utente e non abbiamo alcun obbligo di mantenerli riservati.

Se la proprietà o il controllo di tutti o parte dei nostri Prodotti o delle relative risorse cambia, potremmo trasferire le informazioni dell'utente al nuovo proprietario.

 

________________________



Per i servizi di messaggistica, vocali e di videochiamata inclusi nei Prodotti di Hopen Up S.r.l., le informazioni obbligatorie previste ai sensi del Codice europeo delle comunicazioni elettroniche sono le seguenti:

 

Codice europeo delle comunicazioni elettroniche

In vigore dal 21 dicembre 2020

Il Codice europeo delle comunicazioni elettroniche (Direttiva (UE) 2018/1972) (l'"EECC") ci richiede di fornire agli utenti interessati le seguenti informazioni sul servizio di comunicazione elettronica che forniamo nell'ambito dei servizi di messaggistica di Hopen Cloud Healthcare Network, comprese tutte le forme di comunicazione tramite testo, voce e video. Queste informazioni integrano le condizioni d'uso di tali servizi. Gli utenti interessati comprendono le microimprese, le piccole imprese o le organizzazioni no profit, salvo il caso in cui abbiano espressamente accettato di rinunciare in tutto o in parte alle presenti disposizioni.

La qualità del nostro servizio

Ci impegniamo al massimo per fornire il miglior servizio possibile. Tuttavia, non possiamo garantire livelli minimi di qualità del servizio e non garantiamo che i nostri servizi di messaggistica funzioneranno sempre senza interruzioni, ritardi o errori. Anche diversi fattori al di là del nostro controllo potrebbero influenzare l'esperienza dell'utente con l'uso dei nostri servizi di messaggistica e potrebbero causare l'interruzione della sua comunicazione con altri utenti, tra cui, a titolo esemplificativo: la rete locale dell'utente, il firewall, il fornitore di servizi Internet dell'utente, la rete Internet pubblica e l'alimentazione.

Prezzo

Non addebitiamo costi separati per l'uso dei nostri servizi di messaggistica, salvo diversamente concordato con l'utente. Tutti gli utenti dei nostri servizi di messaggistica sono responsabili dei piani dati dell'operatore, delle tariffe di accesso a Internet e degli altri costi e tasse associati all'uso dei nostri servizi.

Durata

I nostri utenti possono cessare il loro rapporto con il nostro servizio in qualsiasi momento e per qualunque ragione eliminando il loro account. Possiamo modificare, sospendere o cessare l'accesso ai nostri servizi di messaggistica o il loro uso da parte dell'utente per i motivi indicati nelle Condizioni d'uso di Hopen Cloud Healthcare Network.

La sicurezza che forniamo nei nostri servizi di messaggistica

Lavoriamo per proteggere la sicurezza e l'integrità dei nostri servizi di messaggistica gestendo in modo appropriato le persone offensive e le attività che violano le nostre Condizioni d'uso. Lavoriamo per impedire l'uso improprio del nostro servizio, compresi i comportamenti dannosi nei confronti delle altre persone. Utilizziamo sistemi per migliorare la nostra abilità di rilevamento di incidenti, minacce o vulnerabilità che potrebbero danneggiare la sicurezza del nostro servizio. Se veniamo a conoscenza di attività simili, adotteremo misure appropriate, ad esempio rimuovere l'attività in questione o contattare le forze dell'ordine.

Dati forniti dall'utente

Quando l'utente si iscrive al nostro servizio di messaggistica, gli chiediamo di indicare nome, data di nascita (in modo da potergli fornire l'esperienza adatta alla sua età su Hopen Cloud Healthcare Network), genere (opzionale), indirizzo e-mail o numero di cellulare.

La Normativa sui dati di Hopen Cloud Healthcare Network comprende informazioni sui dati personali raccolti nell'ambito della fornitura dei servizi di messaggistica di Hopen Cloud Healthcare Network.

Funzioni per utenti finali con disabilità

I nostri servizi di messaggistica sono compatibili con la funzionalità di accessibilità da mobile e computer, ad esempio la possibilità di modificare diverse opzioni di contrasto sullo schermo, colori e dimensioni del testo. L'utente può scoprire di più sulle funzioni e sulle tecnologie di supporto e sugli aggiornamenti alle nostre funzioni nella pagina Accessibilità del nostro Centro assistenza.

Informazioni sulla gestione delle contestazioni

Se l'utente non è soddisfatto dei nostri servizi di messaggistica, può presentare un reclamo scrivendoci all'indirizzo:



Può anche segnalare un problema con l'uso della chat come indicato nell'articolo del Centro assistenza Come faccio a segnalare un problema con l'app Messenger? | Centro assistenza della chat

L'utente può intraprendere un'azione legale nei nostri confronti per qualsiasi reclamo derivante da o collegato ai nostri servizi di messaggistica. Per informazioni sulla legge applicabile e sul foro competente per il reclamo, l'utente può consultare la sezione Controversie delle Condizioni d'uso di Hopen Cloud Healthcare Network.

Infine, l'utente potrebbe avere il diritto di deferire le controversie relative a questioni disciplinate dall'EECC a un organo indipendente per la risoluzione delle controversie nominato nel Paese dell'utente. Sul sito web dell'Unione europea per la risoluzione online delle controversie è presente una lista di organi indipendenti competenti per la risoluzione delle controversie nei Paesi UE e i link ai relativi siti web: Risoluzione online delle controversie | Commissione europea.

L'utente non può accedere a servizi per le emergenze tramite i nostri servizi di messaggistica

Vi sono significative differenze tra i nostri servizi e i servizi di telefonia mobile, fissa e messaggistica SMS. I nostri servizi non consentono di accedere a servizi per le emergenze o fornitori di servizi per le emergenze come la polizia, i vigili del fuoco o gli ospedali o, comunque, di connettersi in altri modi a centrali uniche di emergenza. L'utente deve assicurarsi di poter contattare i suoi operatori di servizi per le emergenze pertinenti tramite cellulare, telefono fisso o altra tipologia di servizio.

 

Data dell'ultima revisione: 02 maggio 2023